flaminiomuccio
VIDEO / FOTO / MULTIMEDIA
« < >

Istituzionale - CSV Irpinia Sannio

Il CSV Irpinia Sannio si pone da sempre a supporto del volontariato locale per valorizzare e raccontare le esperienze più significative di solidarietà e cittadinanza attiva. Il servizio per questa istituzione verte a sostenere la diffusione e la visibilità delle iniziative delle associazioni, sensibilizza l’opinione pubblica sui temi della solidarietà e del volontariato, garantendo, con strumenti diversi e integrati, l’accesso e l’inclusione all’informazione.



Oltre a servizi video, fotografici e grafici, a seguito della pandemia, con il collega Vincenzo De Rosa dell’area comunicazione del CSV, abbiamo creato la trasmissione “CesvoLive – I focus in diretta del Csv Irpinia Sannio”, Incontri con ospiti “a distanza” e trasmessi in diretta sulla Pagina Fecabook Cesvolab per affrontare quelle tematiche che toccano da vicino il mondo del volontariato. L’iniziativa nasce per dare continuità al lavoro svolto sul territorio dal Centro Servizi che negli anni si è fatto promotore di incontri e tavoli su tematiche di grande rilevanza come la tutela dei diritti dell’infanzia, la lotta alla ludopatia o la fruizione dei beni culturali.


Particolare rilevanza nazionale ha avuto il video di ringraziamento ai volontari che nei mesi della pandemia sono scesi in strada per dare una mano alle loro comunità, portare un sorriso e anche un po’ di allegria.
È nata così l’idea di un video di ringraziamento che ripercorrendo le ultime drammatiche settimane ha messo assieme i contributi – foto e filmati – che più di 200 associazioni irpine e sannite hanno inviato al Centro Servizi animando la Pagina Facebook Cesvolab con il racconto del loro impegno.
Articolo completo sul Corriere della Sera


Link
https://www.flaminiomuccio.it/istituzionale_csv_irpinia_sannio-r13919

Share link on
CLOSE
loading